Servizi on-line
Home » Servizi on-line » NEGATIVITA'
Negatività

Il servizio NEGATIVITA’  fornisce, digitando il solo codice fiscale di persona fisica o giuridica, il controllo simultaneo in molteplici banche dati on line, pubbliche e private, su tutto il territorio nazionale.

 

Il servizio si articola su vari livelli di approfondimento offrendo un notevole risparmio di tempo, nel reperimento dei principali elementi di valutazione, e  permettendo di scegliere la ricerca più adeguata a quello che si desidera sapere e valutare.

 

Il servizio prevede  tre modalità di richiesta:

  1. BASE che è  la formula più economica.  La ricerca segnala la presenza o meno di dati, riferiti al soggetto ricercato, presenti negli archivi nazionali: PROTESTI CAMBIARI, PREGIUDIZIEVOLI IMMOBILIARI, PROCEDURE CONCORSUALI e PROPRIETA’  CATASTALI.  La presenza o meno di dati, nei singoli archivi, è segnalata con risposta negativa o affermativa. In caso di risposta affermativa, cioè presenza di dati, compare pulsante rosso attivo, premendo il quale è possibile visionare il dettaglio dei dati  presenti in quell'archivio. L'operazione di sviluppo dettagli nei singoli archivi comporta ulteriori addebiti di costo, come da listino.
  2. TOP formula che semplifica l'iter di richiesta e riduce i tempi: il sistema infatti effettua la ricerca negli archivi come al punto n.1 e sviluppa automaticamente tutti i dettagli trovati nei singoli archivi, ma addebita i costi aggiuntivi di sviluppo dettaglio solo per gli archivi effettivamente positivi.
  3. FULL formula composita e di particolare efficacia per le persone fisiche. Il sistema infatti effettua la ricerca e lo sviluppo dettagli come al punto n.2 ed aggiunge la verifica automatica delle CARICHE LEGALI, in società ed imprese, attuali e storiche, riferite al soggetto.  Per tutte le imprese in cui il soggetto ha o ha avuto cariche legali  il software  effettua la verifica delle procedure concorsuali. Se la verifica è negativa appare contrassegno verde, mentre se nell'archivio fallimenti/procedure concorsuali sono presenti dati, compare pulsante rosso attivo cliccando il quale è possibile verificare  i dettagli della procedura concorsuale e la data. Come per i livelli precedenti si parte da un  costo base (ricerca base +  sviluppo dettaglio scheda persona) al quale si sommano i costi aggiuntivi di sviluppo dettaglio solo per gli archivi effettivamente positivi. Il servizio NEGATIVITA' FULL che prevede la ricerca cariche legali è disponibile dalle ore 08.00 alla ore 21.00 di tutti i giorni feriali ed il sabato dalle ore 08.00 alle 14.00.

 

Evidenziamo che l’archivio delle pregiudizievoli immobiliari  copre circa l’85% degli atti negativi trascritti nelle singole Conservatorie dei RR.II. del territorio nazionale ed include tutte le scritture pregiudizievoli pervenute da Banche , società Finanziarie ed enti Esattoriali, ma non comprende le scritture pregiudizievoli tra soggetti privati. Per avere la completezza dei dati bisogna effettuare, exnovo od utilizzando l'apposito link  inserito nella scheda accertamenti catastali, l'ispezione presso la Conservatoria dei  RR.II. di competenza. L'utilizzo del link collegato alla scheda accertamenti catastali determina un addebito separato, come da listino servizi off-line visure immobiliari periodo meccanizzato, per ogni Conservatoria ispezionata.
 
 

L'evasione  e l’aggiornamento dei dati sono in tempo reale nel momento stesso in cui viene effettuata la richiesta.  Quando la ricerca è particolarmente complessa e i tempi di attesa superano i 60secondi il sistema manda un messaggio di avvertimento e l'esito della ricerca sarà  consultabile dal  Deposito Documenti alla voce “NEGATIVITA’” entro pochi minuti.

 

Tutti  le richieste ed i risultati sono archiviati automaticamente nel Deposito Documenti alla voce “NEGATIVITA’”.