Servizi on-line
Home » Servizi on-line » VISURE CAMERALI
Rapporto base Impresa / Visure camerali

Il rapporto base d'impresa è un documento di informazione globale che contiene tutti i dati di carattere giuridico ed economico di tutte le aziende italiane (società di capitale, società di persone, ditte individuali) presenti nel Registro Imprese, tenuto dalle Camere di Commercio Italiane. Il rapporto base d'impresa è disponibile in due versioni:

VISURA ORDINARIA

contiene le informazioni legali e le principali informazioni economiche ed amministrative dell'azienda: codice fiscale, denominazione, data di costituzione, forma amministrativa, sede dell'impresa, numero REA d'iscrizione, data d'iscrizione, capitale sociale, attività esercitata, unità locali.

VISURA STORICA

contiene tutti i dati della visura ordinaria con l'aggiunta delle informazioni storiche inerenti le vicende aziendali a partire dalla data d'iscrizione al Registro Imprese (19/2/1996) e delle informazioni storiche tratte dal vecchio Registro Ditte (MAD - Movimentazione Anagrafica Ditte).

 

La ricerca delle visure, ordinaria o storica, può essere effettuata per provincia o nazione utilizzando i seguenti criteri:

- per denominazione/ragione sociale;

- per codice fiscale impresa;

- per numero R.E.A. - Provincia

 

Conoscendo il numero R.E.A. si può avere direttamente la visura ordinaria o storica di un'impresa.

Negli altri casi verrà visualizzato l'elenco di uno o più soggetti (imprese) contenenti il parametro di ricerca impostato. Detto elenco riporta alcuni estremi anagrafici utili ad una migliore identificazione (ragione sociale, sede legale, forma giuridica, codice fiscale, provincia, numero REA, stato di attività) e da esso sarà possibile richiedere uno dei documenti associati (visura ordinaria o storica). Nel caso non esista alcun soggetto (impresa) che soddisfa i parametri di ricerca impostati il risultato sarà un messaggio di ricerca negativa.

 

Nella ricerca per denominazione/ragione sociale è consigliabile: - utilizzare le parole più significative ad es.: HOTEL BLU SALENTO VILLAGE = BLU SALENTO;
- evitare le preposizioni ad es.: PARCO DELLA LUNA = PARCO LUNA;
- evitare i titoli (conte, don, cavaliere, geometra..) anche in forma abbreviata;
- non indicare mai la natura giuridica (snc, spa, srl, ditta……..)
- non indicare le espressioni: & C. - & CO. o COMPANY;

 

RICERCA ESPONENTI (Cariche Aziendali)

E' una ricerca effettuata su persone fisiche o giuridiche aventi cariche legali in imprese italiane. Inserendo nome e cognome, denominazione o codice fiscale è possibile conoscere se un soggetto ricopre cariche legali in una o più aziende.

La ricerca può essere effettuata per singola provincia o per tutta Italia (lasciando il campo vuoto) utilizzando i seguenti criteri:
- cognome e nome;
- codice fiscale persona fisica;
- denominazione impresa;
- codice fiscale persona giuridica.

 

Il risultato della ricerca è una lista composta da una o più imprese per le quali vengono forniti alcuni dati anagrafici utili ad una migliore identificazione (cognome e nome, data di nascita, codice fiscale, carica ricoperta, denominazione dell'impresa, provincia , numero REA, forma giuridica, stato attività).
Nel caso non esista alcun soggetto che soddisfa i parametri di ricerca impostati il risultato sarà un messaggio di ricerca negativa.
La ricerca fornisce, anche, informazioni relative a cariche in aziende cessate e a cariche detenute in unità locali diverse dalla sede (preposti)
Nella ricerca per denominazione/ragione sociale è consigliabile:
- utilizzare le parole più significative ad es.: HOTEL BLU SALENTO VILLAGE = BLU SALENTO;
- evitare le preposizioni ad es.: PARCO DELLA LUNA = PARCO LUNA;
- evitare i titoli (conte, don, cavaliere, geometra..) anche in forma abbreviata;
- non indicare mai la natura giuridica (snc, spa, srl, ditta……..)
- non indicare le espressioni: & C. - & CO. o COMPANY;

 

Tutti i documenti on-line richiesti sono archiviati nella sezione DEPOSITO DOCUMENTI e restano disponibili per la libera consultazione.

 

Per ogni visura di società di capitale, se si presume sia stato presentato, nei termini di legge, il bilancio d'esercizio, è possibile richiedere lo sviluppo del BILANCIO SINTETICO collegato sia direttamente on-line che successivamente dal DEPOSITO DOCUMENTI attraverso un tasto attivo evidenziato in rosso.