Servizi on-line
Home » Servizi on-line » BILANCI SINTETICI
Bilanci sintetici

Il Bilancio Sintetico è il risultato dell'elaborazione del prospetto contabile (Stato Patrimoniale e Conto Economico) del Bilancio Ufficiale di una società di capitale. Le voci sono riportate in forma aggregata.

Essendo una elaborazione derivata dal Bilancio Ufficiale la disponibilità dei bilanci sintetici è sempre differita di alcuni mesi rispetto alla pubblicazione dei bilanci ottici.

Oltre ai dati di bilancio il sistema offre la possibilità, opzionale, di allegare al bilancio sintetico alcuni valori dei principali indicatori economici (indici) e di visualizzare le partecipazioni della società.

Gli indici sono raggruppati in sezioni omogenee (Redditività, Rotazione, Patrimoniali e Finanziari, Produttività, Liquidità, Incidenza dei costi) e all'interno di queste sono evidenziate le voci e le formule più caratteristiche.

 

Il sistema segnala inoltre eventuali pregiudizievoli di tribunale (amministrazione controllata, concordato preventivo, fallimento) a carico della società.

 

L'evasione del servizio è immediata e rappresenta un valido strumento per:

- comprendere l'evoluzione finanziaria di una società e verificarne l'affidabilità;

- analizzare la concorrenza.

 

La ricerca può essere effettuata per provincia o nazione utilizzando i seguenti criteri:

- per denominazione/ragione sociale;

- per codice fiscale impresa;

- per numero R.E.A. (è obbligatoria la provincia).

 

In tutti i casi verrà visualizzato l'elenco di uno o più soggetti (imprese) corrispondenti al parametro di ricerca impostato e la lista di tutti i bilanci sintetici disponibili. In corrispondenza dell'annualità desiderata, selezionando l'apposito pulsante, si potrà sviluppare il solo bilancio sintetico o il bilancio sintetico con allegato gli indici e le partecipazioni. Nel caso non esista alcun soggetto (impresa) che soddisfa i parametri di ricerca impostati il risultato sarà un messaggio di ricerca negativa.

 

Nella ricerca per denominazione/ragione sociale è consigliabile:

- utilizzare le parole più significative ad es.: HOTEL BLU SALENTO VILLAGE = BLU SALENTO;

- evitare le preposizioni ad es.: PARCO DELLA LUNA = PARCO LUNA;

- evitare i titoli (conte, don, cavaliere, geometra..) anche in forma abbreviata;

- non indicare mai la natura giuridica (snc, spa, srl, ditta……..)

- non indicare le espressioni: & C. - & CO. o COMPANY;

 

E' prevista anche la possibilità di richiedere l'elaborazione e la comparazione degli ultimi tre bilanci d'esercizio ed i relativi indici, attraverso un pulsante attivo evidenziato in rosso sia direttamente on-line che successivamente dal DEPOSITO DOCUMENTI.

 

Tutti i documenti on-line richiesti sono archiviati nella sezione DEPOSITO DOCUMENTI e restano disponibili alla libera consultazione.