Servizi on-line
Home » Servizi on-line » INFORMAZIONI OFF-LINE
Informazioni off-line

Conoscere la realtà socio - economica dei propri partner commerciali è elemento indispensabile per portare a buon fine i propri affari.

L'uso delle banche dati e delle informazioni online consentono all'imprenditore di avere un immediato e valido supporto decisionale unito ad un costo di esercizio molto conveniente, ma è necessario essere consapevoli che talvolta le sole banche dati non sono sufficienti a dare standard adeguati di sicurezza, soprattutto per trattative commerciali con importi elevati.
Le informazioni online aggregano notizie tratte da fonti pubbliche, ma non danno certezza sull'esattezza o corrispondenza dei dati forniti.

Con l'informatizzazione della maggior parte degli archivi pubblici è sempre più facile avere notizie tipo protesti, informazioni di Camera di Commercio, bilanci ecc., ma anche chi organizza truffe impara a muoversi sempre meglio in questo scenario e di conseguenza fornirà dati o utilizzerà persone prive di elementi pregiudizievoli.

L'informazione online fornisce una prima valutazione commerciale e mostra la sua efficacia perché evidenzia immediatamente le palesi situazioni di insolvenza, ma l'utilizzo deve essere limitato ad importi moderati di credito.

L'imprenditore attento sa di non poter affidare trattative importanti o ripetute nel tempo al solo utilizzo delle informazioni online (vedi servizio RATING).

Ed è qui che entra in gioco il valore aggiunto delle informazioni off-line, fondamentali per esaminare in modo accurato la situazione economica della propria clientela e/o fornitori perché verificano sul posto l'esattezza dei dati online reperiti.

Le nostre informazioni off-line integrano tutto il patrimonio di notizie reperite dalle varie banche dati pubbliche con l'analisi e l'approfondimento dei dati raccolti, forniscono l'esatta e aggiornata rappresentazione della situazione economica finanziaria del momento.