Le informazioni commerciali per recupero crediti consentono di valutare la situazione finanziaria del debitore, al fine di stabilire se il credito sia recuperabile interamente o parzialmente e se procedere eventualmente con un'azione legale esecutiva. Le informazioni commerciali per recupero crediti possono essere eseguite anche all'estero. E' possibile operare nei seguenti stati che, per motivi valutari, sono così suddivisi: Fascia "A" Algeria, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lichtenstein, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Principato di Monaco, Spagna, Svizzera, Tunisia. Fascia "B" Andorra, Boemia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cipro, Costa d'Avorio, Croazia, Danimarca, Egitto, Equador, Gibilterra, Grecia, India, Irlanda, Islanda, Israele, Kenya, Malta, Marocco, Mozambico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Somalia, Sudafrica, Ungheria, Zaire. Fascia "C" Albania, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Bahrain, Bangladesh, Corea del Sud, Emirati Arabi, Giordania, Hong Kong, Kuwait, Malaysia, Nepal, Oman, Panama, Paraguay, Pakistan, Qatar, Singapore, Siria, Svezia, Taiwan, Thailandia, Turchia, USA, Venezuela. 95
Le pregiudizievoli contenute nella banca dati sono costituite principalmente da: - Pignoramenti immobiliari - Citazioni - Sequestri conservativi - Costituzione fondo patrimoniale - Domanda giudiziale - Divisione giudiziale - Sentenza - Sentenza di divorzio - Verbale di separazione - Verbale conciliazione - Decreto - Revoca - Decreto di trasferimento - Ipoteche giudiziali - Ipoteche legali - Rettifiche - Estensioni - Integrazioni
Sono due problemi che possono diventare veri e propri disastri aziendali. E' fondamentale pertanto assumere, nel rispetto di quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori e dalla Legge sulla privacy, tutte quelle informazioni necessarie per poterli debellare alla base. LICEITA' CONTROLLO LAVORATORE: La possibilità, per il datore di lavoro, di effettuare indagini sui dipendenti infedeli e/o assenteisti a mezzo di investigatori privati è stata più volte ribadita dalla giurisprudenza, che ha considerato la liceità della verifica in ordine all’eventuale realizzazione di comportamenti illeciti che si discostino dalla normale attività lavorativa. ILLECITO UTILIZZO PERMESSI LEGGE 104/92: L'uso improprio del permesso per l'assistenza dei congiunti giustifica il licenziamento per giusta causa in quanto compromette irrimediabilmente il vincolo fiduciario indispensabile per la prosecuzione del rapporto di lavoro. La decisione è confermata dalla Corte di Cassazione sez. Lavoro (sentenza n°4984 del 4 marzo 2014), la quale ribadisce la legittimità del controllo esercitato dal datore di lavoro attraverso l'impiego di un'agenzia investigativa e l'utilizzabilità delle relative prove. LICENZIAMENTO PER FURTI AL PATRIMONIO AZIENDALE: E’ lecito l’impiego di investigatori privati per documentare eventuali sottrazioni di cassa da parte dei propri dipendenti. La sentenza della Corte di Cassazione sez. Lavoro (sentenza n°25674 del 4 dicembre 2014), conferma l’orientamento ormai consolidato che ritiene leciti i controlli da parte del datore di lavoro effettuati avvalendosi di agenzia investigativa, con lo scopo di documentare gli illeciti del lavoratore che non riguardino il mero inadempimento della prestazione, ma incidano sul patrimonio aziendale. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica.
Per bonifica elettronica ambientale e telefonica si intende una complessa operazione tecnica atta ad individuare eventuali intrusioni negli ambienti o sulle linee telefoniche mirate a carpire in maniera illegale informazioni riservate; è necessario svolgere tali operazioni con le più sofisticate apparecchiature elettroniche di controsorveglianza ma soprattutto con tecnici altamente qualificati e preposti a specifiche mansioni. Modalità di un intervento di bonifica Una volta sul posto da bonificare, i nostri tecnici specializzati, dotati di uno speciale laboratorio per bonifiche equipaggiato con strumentazione altamente professionale, cominceranno a eseguire una serie di ispezioni; i locali dovranno essere preferibilmente sgombri per esempio nel weekend, nelle ore notturne o comunque in orari in cui nel locale da sottoporre a verifica non sia presente nessuno. Verranno quindi eseguite diverse accurate verifiche tra cui: Esame dello spettro radio dalle VLF alle SHF allo scopo di individuare eventuali dispositivi d’intercettazione, sia audio sia video, utilizzanti qualsiasi tipo di modulazione, sia analogica sia digitale. Analisi dei principali standard di comunicazione mobile (reti GSM, UMTS, 3G, 4G e WIFI) allo scopo di individuare trasmissioni e connessioni non autorizzate. Esame elettronico e fisico degli impianti telefonici presenti all’interno dei locali e dell’eventuale centralina allo scopo di individuare eventuali dispositivi d’intercettazione. Esame elettronico dei locali, degli arredi, delle suppellettili e delle pareti allo scopo di individuare, mediante rivelatore di giunzioni non lineari, eventuali dispositivi elettronici, di qualsiasi natura, occultati, anche spenti o non funzionanti. Esame dei cablaggi elettrici ed elettronici presenti nei locali allo scopo di identificare possibili mezzi d’intercettazione. Esame della struttura fisica dei locali e dei loro impianti di pertinenza allo scopo di determinare il grado globale di sicurezza. Verifica mediante termocamere altamente professionali al fine di individuare eventuali forme di emissione calorica anomale/non conformi agli standard dell'impianto in esame. Verifica mediante speciali visori appositamente studiati per individuare l'ottica di microtelecamere nascoste e sistemi di registrazione video occultati. Se richiesta, verifica della presenza di software spia o dispositivi d’intercettazione telematica sui computer presenti nei locali ispezionati, controllo della loro protezione da possibili attacchi esterni, da accessi non autorizzati e da dispositivi di controllo inseriti in alcune parti del computer. Modalità delle operazioni La strumentazione utilizzata dal nostro gruppo tecnico è altamente professionale ed è la migliore sul mercato. E’ in grado di rilevare qualsiasi forma di trasmissione, compresa nella banda da 0 MHz ~ 22 GHz. Le nostre analisi, oltre che sulle verifiche eseguite all'interno dei locali, si basano sul principio delle correlazioni di spettro, che si effettua confrontando i dati rilevati in un campo neutro (signal friendly | segnali amichevoli) acquisiti nelle vicinanze dal target con quelli acquisiti nell'area target. In questo modo siamo in grado di identificare rilevare ogni tipo di segnale che si irradia dall'area da bonificare. Questo metodo unito all'esperienza maturata in molti anni di attività di contro-spionaggio TSCM (Technical Surveillance Counter Measures), ci permettono di identificare oltre alle tradizionali microspie anche i più sofisticati sistemi di trasmissione digitale. Infatti, lo staff di TM3 & Co. srl, grazie alle numerose partnership acquisite nel corso degli anni con le maggiori società del settore TSCM a livello mondiale, garantisce: - l'utilizzo delle migliori strumentazioni professionali costantemente aggiornate. - l'esecuzione dei servizi di bonifica da parte di uno staff tecnico specializzato. - il costante adeguamento delle strumentazioni per lavorare correttamente su ogni standard di trasmissione presente in Italia (ed Europa), al fine di individuare con certezza ogni possibile minaccia. BONIFCA DI MEZZI O VEICOLI TM3 & Co.srl offre un servizio d’ispezione e monitoraggio completo, esteso a ogni veicolo inclusi tutti i tipi d’imbarcazioni, autovetture e velivoli. I nostri servizi di bonifica da microspie audio e localizzatori gps posti su auto e mezzi rispondono alla crescente domanda di interventi per evitare la fuga di informazioni e la localizzazione di tutti quei veicoli che al giorno d'oggi non vengono più solamente utilizzati come semplici mezzi di trasporto, ma che, anche grazie all'utilizzo di tablet e telefoni cellulari, assumono sempre più le sembianze di un vero e proprio "secondo ufficio mobile". Infatti sempre più frequentemente diversi strumenti per l'intercettazione e per la localizzazione vengono posizionati all'interno di auto, imbarcazioni e mezzi di trasporto privati, nel tentativo di carpire informazioni altrimenti irraggiungibili violando così la privacy durante spostamenti privati e professionali. Il team di TM3 & Co. srl è composto da specialisti nel campo della ricerca di microspie e GPS su veicoli e da un'esperienza pluridecennale che ci rende leader italiani del settore. Il nostro team offre un controllo professionale ai massimi livelli individuando qualunque tipo di apparecchiatura posta all'interno o all'esterno dei veicoli atta ad ascoltare le vostre comunicazioni o rilevare i vostri spostamenti. Il nostro obiettivo principale è proteggere e salvaguardare ai massimi livelli la vita privata e professionale di chiunque tema intercettazioni, cimici, microspie, localizzatori GPS e ulteriori rischi per la propria privacy. Garantiamo l’esecuzione di bonifiche su tutto il territorio nazionale entro 24/48 ore dalla richiesta di intervento. BONIFCA DI SMARTPHONE, TABLET E PC Al giorno d'oggi, grazie ai progressi della tecnologia, sono sempre più diffusi sistemi di comunicazione quali Tablet, Smartphone e Personal Computer in grado trasmettere informazioni e mettere in comunicazione persone con estrema facilità da qualunque parte del mondo esse si trovino. Sempre più spesso infatti, utilizzando strumenti quali iPhone, iPad o altri Tablet e Smartphone scambiamo quotidianamente una quantità impressione di informazioni personali e/o riservate. Questo di conseguenza ha portato all'evoluzione e alla diffusione di software spia / virus / malware appositamente studiati per intercettare e duplicare in maniera invisibile le nostre conversazioni telefoniche, e comunicazioni tramite servizi mail e chat (Whatsapp, Facebook, Skype, Viber, Telegram) utilizzati quotidianamente. La maggior parte di questi programmi essendo conservati sulla rete internet, sono facilmente disponibili per persone malintenzionate e inoltre, se installati da specialisti del settore, possono risultare totalmente invisibili sia alla maggior parte dei software antivirus sia a specialisti del settore informatico non dotati dell'adeguata strumentazione software. La nostra strumentazione ci permette infatti di analizzare ogni sezione dei sistemi operativi più diffusi (iOS, Android, Windows, Mac, Linux) e viene mantenuta costantemente aggiornata dai nostri tecnici grazie alla collaborazione con le più importanti software house del settore.
E' un servizio informativo ed investigativo completo. La "TM3" fornisce una panoramica commerciale che comprende notizie sulla compagine societaria, sui precedenti commerciali dell'individuo o della propria azienda, sull'andamento, sul fatturato e volume d'affari, proprietà immobiliari e per concludere sulla moralità, affidabilità e stato di insolvenza. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica.
Il rapporto informativo contiene, esclusivamente nel rispetto delle norme vigenti, statuto dei lavoratori e Legge sulla privacy, i seguenti elementi: Anagrafe Risultanze dell'anagrafe del comune di residenza: data di nascita, indirizzo, stato civile, eventuali dati sui componenti del nucleo familiare. Dati legali Eventuale iscrizione presso le Camere di Commercio nazionali e relativi dati. Cariche sociali e partecipazioni Verifica ed accertamento, a livello nazionale, di eventuali cariche sociali e partecipazioni nelle società registrate presso le Camere di Commercio. Attività Notizie reperite dai corrispondenti locali, con descrizione dello stato dei luoghi, dell'organico, ecc.. Verifica precedenti economico-commerciali negativi Controllo procedure concorsuali, visure protesti, movimenti immobiliari pregiudizievoli, ecc.. 327
Una volta eseguito il sopralluogo, si procede alla rappresentazione grafica del luogo del sinistro, con la descrizione della strada, dell'incrocio, etc., completo di servizio fotografico che evidenzia lo stato dei luoghi, la segnaletica verticale ed orizzontale, etc. 131
Conoscere una inoppugnabile realtà indubbiamente aiuta a non commettere un errore, che poi si pagherà per tutto il resto della vita. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica.
Il servizio fornisce informazioni su tutti i protesti di assegni, cambiali e tratte accettate, pubblicati dalla fonte ufficiale, negli ultimi cinque anni, nei confronti di persone fisiche o giuridiche, a livello provinciale, regionale e nazionale.
E' una branca investigativa in grado di dimostrare, attraverso specifici controlli, chi all'interno o all'esterno dell'azienda realizzi comportamenti sleali, giusto quanto previsto dall'art.2598 del Codice Civile. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica.
Il rapporto informativo elaborato nel rispetto delle normative vigenti e Legge sulla privacy, contiene i seguenti elementi. Dati legali Iscrizione presso le Camere di Commercio nazionali e relativi dati: costituzione, durata, capitale sociale, trasformazioni, oggetto, ecc.. Generalità degli esponenti Cognome, nome, data e luogo di nascita ed indirizzo. Altre cariche esponenti Ricerca e verifica a livello nazionale di cariche ricoperte in altre società dagli esponenti. Elenco soci con quote capitale Per ciascun socio sarà indicata la relativa quota di compartecipazione posseduta. Altre ed eventuali partecipazioni dei soci Attività Notizie reperite sul posto da parte dei corrispondenti locali, con descrizione dello stato dei luoghi, dell'organico, ecc.. Verifica precedenti economico-commerciali negativi Controllo procedure concorsuali, visura protesti, movimenti immobiliari pregiudizievoli, ecc..
Il rapporto informativo contiene tutte le notizie commerciali divulgabili NEL RISPETTO DELLE NORMATIVE VIGENTI NEL PAESE DI APPARTENENZA DEL NOMINATIVO INDAGATO. E' possibile operare nei seguenti stati che, per motivi valutari, sono così suddivisi: Fascia "A" Algeria, Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lichtenstein, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Principato di Monaco, Spagna, Svizzera, Tunisia. Fascia "B" Andorra, Boemia, Brasile, Bulgaria, Canada, Cipro, Costa d'Avorio, Croazia, Danimarca, Egitto, Equador, Gibilterra, Grecia, India, Irlanda, Islanda, Israele, Kenya, Malta, Marocco, Mozambico, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Slovacchia, Slovenia, Somalia, Sudafrica, Ungheria, Zaire. Fascia "C" Albania, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Bahrain, Bangladesh, Corea del Sud, Emirati Arabi, Giordania, Hong Kong, Kuwait, Malaysia, Nepal, Oman, Panama, Paraguay, Pakistan, Qatar, Singapore, Siria, Svezia, Taiwan, Thailandia, Turchia, USA, Venezuela.
La "TM3" dispone di una precisa procedura di incrocio fra i soggetti da controllare ed i dati che vanno ad aggiornare quotidianamente la nostra banca dati. Ciò consente un controllo capillare di qualsiasi evento di Conservatoria riguardante il soggetto lungo tutto il territorio nazionale, sia esso una trascrizione, un’iscrizione o un’annotazione d’ipoteca e di monitorare quindi sistematicamente nel tempo la situazione economico-commerciale dell'indagato. 197
La "TM3" fornisce copie di atti richiesti presso i Tribunali (Carichi Pendenti e Casellario Giudiziale), le Camere di Commercio, le Agenzie del Territorio Uffici Provinciali, gli Uffici Catastali, gli Uffici del Pubblico Registro Automobilistico, ecc..
La ricerca sulle proprietà immobiliari consiste in un rapporto completo sulla consistenza del patrimonio immobiliare di un soggetto, sia esso persona fisica o giuridica. Esso viene desunto partendo da una ispezione presso l'Agenzia del Territorio Ufficio Provinciale e, se necessario, presso l'Ufficio Catastale in cui sono situati i beni. Il rapporto contiene l'elenco e la descrizione dettagliata ed aggiornata di tutti i beni intestati al soggetto, con i relativi gravami e note pregiudizievoli. Ciò è reso possibile grazie all'esperienza trentennale di uno staff che unisce una profonda conoscenza di tutte le problematiche relative alla consultazione, al reperimento, alla manipolazione, stralcio e gestione dei dati fondamentali. 191
Ventennale E' un documento rilasciato dall'ufficio del Territorio Servizio di Pubblicità Immobiliare conpetente, attestante la titolarità delle proprietà e dei diritti reali di godimento, iscrizioni ipotecarie, formalità pregiudizievoli, intestate a un soggetto o a società sia di persone che di capitale, nonchè la continuità delle trascrizioni nell'ultimo ventennio. Ufficio del Territorio Servizi Catastali E' un documento che riporta gli atti di aggiornamento della situazione del Catasto Terreni (denuncia di cambiamento, tipi di frazionamento e particellari) o del Catasto Urbano (denuncia di nuova costruzione e variazioni). Estratto di Mappa E' un documento che rappresenta la situazione vigente dell' immobile richiesto (non sempre aggiornato alla situazione reale). Risulta più aggiornata la situazione delle mappe al Catasto Terreni, mentre l'aggiornamento cartografico delle mappe del Nuovo Catasto Edilizio Urbano è da tempo abbandonato.
La "TM3" fornisce le generalità delle persone ed i dati dei mezzi coinvolti in un incidente; tali dati sono rilevati talvolta anche presso gli uffici delle competenti Autorità: Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, ecc.. Viene inoltre fornita la probabile dinamica e tutte quelle notizie utili per stabilire la responsabilità.
E' caratterizzata da un'azione investigativa di vasta importanza, che mira a salvaguardare il prodotto intellettuale di un individuo o di un'impresa. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica. 161
Stato di famiglia Composizione del nucleo familiare di un soggetto. Residenza Attestazione della residenza di un soggetto. Morte Certificato di avvenuto decesso di un soggetto. Storico Composizione del nucleo familiare di un soggetto defunto, al momento del suo decesso. Originario Composizione del nucleo familiare originario di un soggetto (mamma, papà , fratelli, sorelle, etc.). Matrimonio Certificato di matrimonio fra due soggetti. 220
Il servizio ha l'obiettivo di risalire all'attuale residenza anagrafica del nominativo indagato. Una volta risaliti all'attuale indirizzo, verrà effettuato un sopralluogo per accertare l'effettivo domicilio e quindi l'abitazione e la reperibilità del soggetto.
Ordinario Contiene tutti i dati ufficiali dello "status aziendale", relativi a: costituzione, forma giuridica, attività, esponenti e tutte le informazioni costituenti il certificato camerale dell'impresa. Storico Oltre a tutti i dati previsti dal certificato ordinario, sono contenute tutte le notizie storiche delle variazioni registrate nel tempo. Fallimentare e pregiudizievoli E' un documento dove viene certificato che, a carico di un soggetto o una società, non sono state pronunciate sentenze di fallimento; inoltre per le imprese viene dichiarato, nel certificato, che non esistono altre notizie negative come: amministrazione controllata, concordato preventivo, ecc.. Bilancio Bilancio di una società di capitale (Spa, Srl, etc.).
E' un rapporto informativo elaborato nel rispetto delle normative vigenti, Statuto dei Lavoratori e Legge sulla privacy, su ogni persona ferita e/o deceduta, che contiene i seguenti elementi: Anagrafe Risultanze dell'anagrafe del Comune di residenza: data di nascita, indirizzo, stato civile, eventuali dati sui componenti del nucleo familiare. Dati legali Eventuale iscrizione presso le Camere di Commercio nazionali e relativi dati. Cariche sociali e partecipazioni Verifica a livello nazionale per l'accertamento di eventuale copertura di cariche sociali e partecipazioni in società registrate presso le Camere di Commercio. Attività Notizie reperite sul posto da parte dei corrispondenti locali, con descrizione dello stato dei luoghi, dell'organico, etc. Verifica precedenti economico-commerciali negativi Controllo procedure concorsuali, visura protesti, movimenti immobiliari pregiudizievoli, ecc..
E' la possibilità di offrire ai genitori un servizio informativo ed investigativo di prevenzione, in caso di pericoli di vario tipo: stupefacenti, strane amicizie, atteggiamenti illeciti o preoccupanti, etc. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica.
Sapere dell'esistenza di relazioni extraconiugali o di legami illegittimi, o se il proprio partner tradisce il rapporto di fiducia stabilito con il vincolo matrimoniale, è indispensabile per il proseguimento di una vita normale, serena e spensierata. Gli esiti dell’attività investigativa sono garantiti con prove documentali giuridicamente valide, supportate da rilievi video-fotografici e relazione tecnica. 137
Le informazioni pre-assunzione consentono ad un’azienda di effettuare le opportune valutazioni e verifiche al fine di prevenire potenziali e gravose problematiche all’interno del proprio ambiente lavorativo. La gestione delle risorse umane e della scelta dei propri collaboratori è di basilare importanza per evitare di assumere personale non idoneo alla mansione richiesta. Valutare le reali competenze di un candidato, la veridicità delle informazioni fornite e la propria affidabilità sono un elemento determinante per il successo di un’azienda. Le informazioni pre-assunzione di “TM3” vengono effettuate nel pieno rispetto di quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori e dalla Legge sulla privacy e permettono quindi di valutare con la giusta serenità l'inserimento di nuovi profili nell'organico aziendale. Le informazioni fornite sono le seguentii: Informazioni pre-assunzione ‘basic’ Viene effettuata l’identificazione del candidato tramite ricerche nelle banche dati ufficiali, viene analizzato il profilo familiare, viene controllata l’attendibilità del curriculum vitae nonché viene effettuata la verifica delle precedenti attività lavorative ed eventuali problemi finanziari, protesti e/o pregiudizievoli. Informazioni pre-assunzione ‘extra’ Viene effettuata l’identificazione del candidato tramite ricerche nelle banche dati ufficiali, viene analizzato il profilo familiare, viene controllata l’attendibilità del curriculum vitae nonché viene effettuata la verifica delle precedenti attività lavorative ed eventuali problemi finanziari, protesti e/o pregiudizievoli; vengono altresì effettuale analisi in merito alle capacità reddituali del soggetto, analisi patrimoniali e del flusso dei redditi negli ultimi 3 anni, nonché la raccolta di referenze sul candidato con indagini informative nel comune di residenza ed infine la raccolta di informazioni in ‘ambienti particolari’ per eventuali indicazioni di problemi di droga o giustizia.
Le pregiudizievoli contenute nella banca dati sono costituite principalmente da: - Sentenze di fallimento - Domanda di concordato preventivo - Amministrazione controllata - Liquidazione coatta amministrativa - Ammissione concordato preventivo - Stato di insolvenza
Sono attualmente disponibili i seguenti “Servizi” : Certificazione notarile sostitutiva; Servizi accessori. CERTIFICAZIONE NOTARILE SOSTITUTIVA Il “Servizio” è disponibile nella seguente versione: Certificazione Notarile Sostitutiva – Standard Il “Servizio” consiste nella messa a disposizione del “Cliente”, a richiesta di quest’ultimo e relativamente ad uno o più soggetti e ad una o più unità immobiliari (con relative pertinenze) indicati dal “Cliente” stesso, una o più relazioni immobiliari ventennali con relativa verifica catastale − certificate da un notaio − contenenti le indicazioni per la presentazione presso l’Ufficio Esecuzioni Immobiliari del Tribunale competente (ex art. 567, comma 2, cod. proc. civ.). Ogni relazione sarà corredata dall’estratto di mappa della/e unità immobiliare/i indicata/e dal “Cliente” e dall’elenco dei creditori che su di essa/e vantano un diritto di prelazione risultante da pubblici registri. In esecuzione del “Servizio” verrà fornita una certificazione notarile sostitutiva per ogni gruppo di unità immobiliari che, nell’arco del ventennio, risultino oggetto dei medesimi atti di provenienza trascritti. Ciascuna certificazione notarile sostitutiva comporterà un distinto addebito a carico del “Cliente”. Per consentire, ai sensi dell’art.44 D.L. n.90/2014, la trasmissione telematica al Tribunale degli atti relativi ai procedimenti con iscrizione a ruolo dal 30/06/2014 e per quelli già pendenti alla data del 30/06/2014 ed indicati dall’art.16-bis., comma 4 D.L. 179/2012, si farà pervenire al “Cliente”, a richiesta di quest’ultimo, la certificazione notarile sostitutiva con firma digitale in formato P7m all’indirizzo PEC del richiedente. Modalità di richiesta del “servizio” In sede di richiesta dei “Servizi di certificazione notarile sostitutiva”, il “Cliente” dovrà fornire via email copia dell’atto di pignoramento trascritto in Conservatoria Tempi di effettuazione del “servizio” Salvo impedimenti tecnici e/o forza maggiore e/o fatto dei terzi e compatibilmente con la complessità della pratica, i “Servizi” verranno resi entro novanta giorni di calendario; ovvero, in caso di urgenza, entro la data indicata dal “Cliente”, sempre che tale richiesta pervenga almeno trenta giorni lavorativi prima della scadenza di tale termine. SERVIZI ACCESSORI Sono attualmente disponibili i seguenti “Servizi Accessori”: Certificato di destinazione urbanistica Il “Servizio” consiste nella messa a disposizione del “Cliente”, a richiesta di quest’ultimo, del certificato di destinazione urbanistica (reperito in comune) dell’unità immobiliare indicata dal “Cliente” stesso. Trascrizione di accettazione tacita di eredità Il “Servizio” – consiste nella compilazione e successivo deposito, presso l’Ufficio dell’Agenzia del Territorio indicato dal “Cliente” (di seguito nominato, per brevità, come “Ufficio”), della nota di trascrizione di accettazione tacita di eredità (art. 2648 cod. civ.) a fronte della messa a disposizione, da parte del “Cliente” di copia autentica di titolo idoneo alla trascrizione e del certificato di morte del de cuius. Nell’ipotesi in cui tale titolo non fosse dal “Cliente” messo a disposizione verificheremo presso l’”Ufficio” l’esistenza di almeno un titolo idoneo alla trascrizione e, in caso affermativo, ne chiederà il rilascio di copia idonea alla trascrizione; Nell’ipotesi in cui il “Cliente” non dovesse mettere a disposizione il certificato di morte del de cuius , provvederemo al suo reperimento presso l‘ Ufficio ‘Anagrafe del comune di pertinenza Nell’ipotesi in cui il “Cliente” non dovesse mettere a disposizione la copia autentica di titolo idoneo alla trascrizione e a seguito delle verifiche, non fosse reperibile presso l’”Ufficio” altro titolo idoneo alla trascrizione, ne daremo comunicazione al “Cliente”. Una volta effettuato il deposito della nota, verranno comunicati al “Cliente” gli estremi (numero generale; numero particolare; data). Successivamente, quando reso disponibile dall’”Ufficio”, faremo pervenire al “Cliente” l’originale della nota di iscrizione/trascrizione depositata (c.d. “duplo”). Qualora, in esecuzione del “Servizio”, fosse necessario realizzare più trascrizioni di accettazione tacita di eredità (art. 2648 cod. civ.), in relazione al numero delle provenienze “mortis causa”, ovvero successioni non trascritte nella storia ventennale oltre che dal numero degli eredi, al “Cliente” verrà addebitato il relativo corrispettivo per ciascuna delle trascrizione di accettazione tacita di eredità effettuate. Modalità di richiesta del “Servizio” In sede di richiesta del “Servizio”, il “Cliente” dovrà indicare l’unità immobiliare relativamente alla quale eseguire il “Servizio” (natura; comune in cui si trova; dati di identificazione catastale; nonché, per i fabbricati in corso di costruzione, dati di identificazione dei terreni su cui insistono). La richiesta del “Servizio” dovrà pervenire a via e-mail. Tempi di effettuazione del “servizio” Salvo impedimenti tecnici e/o forza maggiore e/o fatto dei terzi, i “Servizi” verranno resi entro trenta giorni lavorativi.
Spesso il sinistro è stato notato da persone che, in quel momento, erano presenti: automobilisti, abitanti della zona o semplici passanti. La loro dichiarazione è fondamentale per l'attribuzione della responsabilità. 119
Motorizzazione Il servizio fornisce l'elenco delle targhe relative a: autovettura, motociclo, ciclomotore, veicolo industriale, rurale e rimorchio, appartenenti ad un soggetto, se in possesso del cognome, nome e dati anagrafici. P.R.A. Il servizio fornisce l'ispezione allo stato giuridico, cioè il cognome, il nome e l'indirizzo del proprietario di un veicolo (autovettura, motociclo, veicolo industriale, rurale e rimorchio) ed i gravami ipotecari, qualora si sia in possesso della targa. Inoltre il servizio fornisce: - copie note o documenti origine - certificati dello stato giuridico attuale - estratti cronologici da copia autentica - estratti cronologici generali - estratti cronologici parziali da copia autentica - estratti cronologici parziali da volume - estratti negativi - visure a copia autentica - visure a fascicolo
La "TM3" fornisce visure camerali su tutto il territorio nazionale, previo accesso all'host di INFOCAMERE - Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio italiane. Esse sono di due tipi: "ordinaria" contiene tutti i dati ufficiali dello "status aziendale", relativi a: costituzione, forma giuridica, attività, esponenti e tutte le informazioni costituenti il certificato camerale dell'impresa. "storica" oltre a tutti i dati previsti dalla visura ordinaria, sono contenute tutte le notizie storiche e le variazioni registrate nel tempo.