+39 035 222000 tm3srl@tm3.it

Informazioni pre-assunzione

Le informazioni pre-assunzione consentono ad un’azienda di effettuare le opportune valutazioni e verifiche al fine di prevenire potenziali e gravose problematiche all’interno del proprio ambiente lavorativo.

 

La gestione delle risorse umane e della scelta dei propri collaboratori è di basilare importanza per evitare di assumere personale non idoneo alla mansione richiesta.  Valutare le reali competenze di un candidato, la veridicità delle informazioni fornite e la propria affidabilità sono un elemento determinante per il successo di un’azienda.

Le informazioni pre-assunzione di “TM3” vengono effettuate nel pieno rispetto di quanto previsto dallo Statuto dei Lavoratori e dalla Legge sulla privacy e permettono quindi di valutare con la giusta serenità l'inserimento di nuovi profili nell'organico aziendale.

 

Le informazioni fornite sono le seguentii:

 

Informazioni pre-assunzione ‘basic’

Viene effettuata l’identificazione del candidato tramite ricerche nelle banche dati ufficiali, viene analizzato il profilo familiare, viene controllata l’attendibilità del curriculum vitae nonché viene effettuata la verifica delle precedenti attività lavorative ed eventuali problemi finanziari, protesti e/o pregiudizievoli.

 

Informazioni pre-assunzione ‘extra’

Viene effettuata l’identificazione del candidato tramite ricerche nelle banche dati ufficiali, viene analizzato il profilo familiare, viene controllata l’attendibilità del curriculum vitae nonché viene effettuata la verifica delle precedenti attività lavorative ed eventuali problemi finanziari, protesti e/o pregiudizievoli; vengono altresì effettuale analisi in merito alle capacità reddituali del soggetto, analisi patrimoniali e del flusso dei redditi negli ultimi 3 anni, nonché la raccolta di referenze sul candidato con indagini informative nel comune di residenza ed infine la raccolta di informazioni in ‘ambienti particolari’ per eventuali indicazioni di problemi di droga o giustizia.